idea R

arredamenti su misura



Vi state realmente rivolgendo ad un artigiano per i vostri mobili ( armadi , cucine , etc ) su misura ?

Ci è capitato spesso , parlando con potenziali clienti , di accorgerci che non sempre per i non addetti è evidente la differenza tra un produttore artigianale che lavora su misura e produttori / venditori generici che adattano produzioni di serie ad esigenze particolari ( dove comunque si possono trovare soluzioni molto valide ). Se acquistate un abito ed il negoziante si offre di farvi l'orlo , poi non vi dirà di avervi realizzato un abito su misura , purtroppo nel settore arredo non sempre è così . Per questo motivo abbiamo pensato di inserire nel tempo varie informazioni che vi possano aiutare a capire a che tipo di azienda vi state rivolgendo , i differenti materiali che possono essere utilizzati ed i particolari che rendono un mobile più prezioso e che caratterizzano la lavorazione artigianale

E' un vero armadio su misura ? Le liste di chiusura

Le liste di chiusura laterali e superiori permettono di inserire perfettamente un armadio a muro nel vano a disposizione ponendo rimedio ad eventuali imperfezioni della muratura . Un vero armadio su misura dovrebbe lasciare a lato delle spalle esterne al massimo tre centimetri da chiudere con la liste di chiusura . Lo stesso discorso vale per la parte superiore se parliamo di un armadio su misura con ante a battente , mentre per gli armadi con ante scorrevoli o complanari , per permettere lo scorrimento delle ante , la lista di chiusura ( solo superiormente ) dovrà essere di circa dieci centimetri ( rispetto al coperchio dell'armadio , poi le ante scorrevoli sono più alte dell'armadio stesso , quindi la chiusura che si vedrà sarà sempre di circa quattro centimetri )

Rilasciato il nuovo sito di idea R

Sempre attenta alle nuove tecnologie, il primo Gennaio 2013, ideaR rilascia il nuovo sito. La versione precedente è raggiungibile a questo indirizzo.